
E' un regime ipoglucidico, normoproteico e ipocalorico che permette la perdita dei chili di troppo sfruttando un meccanismo metabolico, la cosidetta “ CHETOSI VERDE “ .
Grazie alla lunga esperienza maturata nel campo della fitoterapia Mech ha ulteriormente sviluppato la formula galenica della Decottopia e ideato, in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell'Università di Padova, il Protocollo Globale della Dieta Tisanoreica.
Infatti ciò che la distingue da altri protocolli dietetici è la sua natura di dieta integrativa e non sostitutiva. Si basa sull'interazione tra DECOTTOPIA , PAT ( acronimo di Porzione Alimentare Tisanoreica ) e alimenti d'uso quotidiano: si può perciò definire un sistema sinergico e non una semplice proposta di prodotti dimagranti.
Questa efficace sinergia tra Decottopia, Pat Tisanoreica e alimenti dell'agroalimentare italiano di qualità ottimizza il calo ponderale andando a diminuire la massa grassa senza compromettere la tonicità dei tessuti, ma soprattutto senza troppa fatica e senza rinunciare al gusto.
La durata massima del protocollo dietetico Tisanoreica è di 40 giorni.
Non vengono banditi definitivamente da tavola i carboidrati tradizionali di buona qualità, il divieto vale al massimo per 20 giorni, cioè durante la fase intensiva della dieta, fino a reintrodurli gradualmente nella fase di stabilizzazione che dura al massimo altri venti giorni.
Sia durante che dopo il protocollo Tisanoreica forniamo un servizio di assistenza mirato e personalizzato per accompagnare il cliente durante tutto il percorso e fornirgli suggerimenti specifici per mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Presso il nostro istituto è possibile richiedere l'autorizzazione a iniziare la dieta che si realizza attraverso l'invio al Centro Studi Tisanoreica di “ un'autocertificazione “ oppure del “ modulo d'anamnesi “ compilati dal cliente finale, un iter semplice e ormai collaudato che va assolutamente rispettato perché garantisce sicurezza e risultati. Seguirà l'elaborazione di una risposta da parte del Centro Studi Tiasanoreica , con l'approvazione o meno al protocollo e le relative indicazioni su come realizzarlo.
La collaborazione con il Centro Studi Tisanoreica è essenziale per la realizzazione della dieta in tutta sicurezza.
La Dieta Tisanoreica non è infatti indicata per donne in gravidanza e allattamento, bambini e ragazzi in età dello sviluppo e per chi soffre di diabete insulino-dipendente, grave insufficienza renale o epatica, problemi cardiaci.